GRAN FONDO BIKE DIVISION

PESCHIERA DEL GARDA 24.09 '017

APERTURA ISCRIZIONI

01 MARZO 2017

GRANFONDO BIKE DIVISION PESCHIERA DEL GARDA : QUANDO CICLISMO VUOL DIRE FESTA

 

07 October 2015
Che la Granfondo Bike Division volesse essere una grande festa del ciclismo era noto, ma si è addirittura andati oltre e nel fine settimana del 26-27 settembre Peschiera del Garda è diventata la capitale indiscussa del bel ciclismo.
Due giorni di festa che hanno portato su tutto il territorio gardesano 3.000 fra ciclisti e appassionati, un evento ben coordinato dallo staff organizzativo e da tutta la forza dell’ordine e associazioni di categoria impegnati sul territorio, sempre sotto l’occhio attento del comandante della Polizia locale di Peschiera del Garda che ha seguito nei minimi particolari tutto lo svolgimento.

«Non possiamo che essere soddisfatti della grande e qualificata presenza. Per due giorni la bicicletta è diventata un vero e proprio strumento di divertimento, ma soprattutto si è confermata un mezzo di trasporto ecosostenibile, capace di portare un indotto di 3.000 fra ciclisti e accompagnatori provenienti da 9 Nazioni diverse ad apprezzare le bellezze del territorio del Lago di Garda Veneto e delle Colline”, sono le parole dell'assessore al Turismo di Peschiera del Garda, Filippo Gavazzoni.
“Dare spazio alle iniziative sportive significa avere una presenza costante di turisti tutto l’anno, per noi una priorità”, conferma il Vice Sindaco Tiziano Cimarelli.

La vera invasione del popolo del pedale è avvenuta domenica mattina, quando il centro di Peschiera del Garda si è riempito dei variopinti colori delle 1.000 divise che hanno preso posto nelle griglie di partenza della Granfondo Bike Division.
Un brindisi di buon augurio da parte delle autorità locali e via, a godersi i piacevoli panorami tra i vigneti e gli splendidi scorci sul lago di Garda.
Ma, ahinoi, tutto inizia e tutto finisce...E così anche la prima edizione della Granfondo Bike Division Peschiera del Garda ha visto il suo epilogo: tanta fatica da parte degli organizzatori, ben ripagata dalla soddisfazione dei partecipanti, che hanno potuto godersi una splendida vacanza sulle rive del Lago di Garda.

Pienamente soddisfatto anche Andrea Tonti, ex professionista e titolare del Tour operator Bike Division: “Come azienda abbiamo creduto al progetto ed investito su Peschiera del Garda e siamo stati pienamente ripagati. E’ una location unica per le attività all’area aperta”. “E’ stato un vero orgoglio vedere tutti i partecipanti contenti e pronti a ringraziare gli organizzatori, un’energia unica che darà la carica giusta per partire subito al lavoro in vista della seconda edizione”, ha proseguito Tonti.

La Granfondo Bike Division legata a Peschiera del Garda è stata una prima edizione partita subito alla grande e con il tempo ha il potenziale per diventare una grande festa della bicicletta e radunare migliaia di appassionati di ciclismo sulle rive del Lago di Garda tutto l’anno.
www.gfbikedivisionpeschiera.com