GRAN FONDO BIKE DIVISION

PESCHIERA DEL GARDA 23.09 '018

APERTURA ISCRIZIONI

01 MARZO 2018

UNA GRANFONDO BIKE DIVISION SEMPRE PIU' SPETTACOLARE!

 

23 February 2017
Provenienti da 15 nazioni, oltre 1000 gli atleti al via.
Il team di Paolini vince la Sfida Mondiale .
Amministrazione e Sponsor Privati il Vero Successo.


È stata una vera e propria festa del ciclismo quella che è andata in scena stamattina a Peschiera del Garda. Quest’oggi tanto sole, tanti atleti, tanto pubblico hanno fatto della cittadina gardesana la capitale del cicloturismo nazionale. A detta di tanti, uno degli eventi cicloturistici più emozionanti in assoluto! Precisamente 1330 gli atleti al via questa mattina dal magnifico lungolago al centro della città, con i 4 quattro team di Bettini, Ballan, Paolini e Tonti agguerriti più che mai per contendersi la “Sfida Mondiale”.

Non senza difficoltà, alla fine a spuntarla è stato Luca Paolini con la sua squadra, dopo un’infinita bagarre lunga 100 km in cui tutte e quattro le squadre hanno venduto cara la pelle.  Per quanto riguarda la classifica individuale invece, ad alzare le braccia al cielo è stato il corridore del team Cannondale-Gobbi-Fsa, Zanetti Igor, sul forte marchigiano Mattia Fraternali dell’ASD Fausto Coppi Fermignano e con Rezzani Michele del Team Gianluca Faenza nel gradino più basso del podio. Un ordine di arrivo di assoluto rispetto quindi.

Dalle parole dell’assessore Filippo Gavazzoni, sempre presente quando si parla di far crescere il territorio con eventi di questo calibro, si evince massima soddisfazione per l’ordinato e preciso svolgimento della Gran Fondo di stamattina: “il numero di iscritti alla partenza, la promozione del territorio e l’eccellente organizzazione hanno determinato il successo di questa manifestazione. È il risultato di mesi di lavoro svolto in maniera eccellente. Vorrei ringraziare Bike Division Tour Operator e soprattutto Tazio Palvarini di South Garda Marathon. Con lui ho lavorato a stretto contatto questi ultimi mesi e si è dimostrata una persona altamente valida, facendo in modo di creare i presupposti per l’edizione 2017”.

Anche il vice sindaco Tiziano Cimarelli si è dimostrato orgoglioso di ospitare la Gran Fondo Bike Division Tour Operator. “massima soddisfazione nel vedere un evento di tale portata nella nostra Peschiera. La competenza degli organizzatori si è vista sin da subito, per questo non possono che esserci i presupposti per crescere ancora di più! D’altronde storia, cultura, bellezze naturali e sport uniscono da sempre le persone. Spero che andremo avanti per questa strada”. Un’edizione che si è dimostrata un vero e proprio successo anche per noi di Bike Division Tour Operator “tutto è andato secondo i piani. Una giornata davvero fantastica che ha fatto da cornice ad un evento spettacolare.

Un percorso così panoramico e adatto a tutti ha reso i partecipanti pienamente soddisfatti!” queste le parole a caldo di Andrea Tonti, subito dopo l’arrivo “sono ancora emozionato e, anche se non abbiamo vinto la “Sfida Mondiale” è stato bello ritrovarsi con tutta questa gente e con i miei ex compagni!”.  Dal quartiere Bike Division Tour Operator, queste le prime impressioni sull’evento appena concluso. Un gran successo che ha coronato mesi di lavoro intenso. Vi assicuriamo che sentiamo ancora la carica e l’adrenalina che tutti i gli appassionati ci hanno trasmesso. Inoltre i complimenti ricevuti all’arrivo sono stati il più bel ringraziamento che i partecipanti ed il pubblico potessero donarci. La speranza è di rivederci tutti nel 2017 con un’edizione ancora più spettacolare... A presto amici!